Il Repowering aumenta la potenza dell’impianto fotovoltaico esistente

Il repowering dell’impianto fotovoltaico è una delle nostre attività su impianti fotovoltaici già esistenti. Con il repowering si aumenta la potenza installata di un impianto fotovoltaico esistente, ampliando l’impianto fotovoltaico o migliorandone l’aspetto tecnologico, mantenendo la tariffa incentivante solo sulla potenza nominale autorizzata. Per poter attuare il Repowering di un impianto fotovoltaico, è necessario ispezionare e analizzare tutti i dati di produzione, in modo da intervenire in maniera ottimale e migliorare le prestazioni dell’impianto.

Il Revamping è l’aggiornamento tecnologico di un impianto fotovoltaico esistente

Il revamping dell’impianto fotovoltaico è una delle nostre attività su impianti fotovoltaici già esistenti. L’attività di revamping consiste nell’ammodernamento tecnologico di un impianto fotovoltaico, aggiornandolo con tecnologie più recenti e più performanti, mantenendo l’incentivo sull’intera produzione energetica, senza la necessità di espandere l’impianto.

Il revamping è un vero e proprio restyling tecnologico, che su vecchi impianti può portare ad un aumento di produzione energetica del 20%, mantenendo la tariffa incentivante già autorizzata. In questo modo il vecchio impianto diventerà un nuovo impianto, all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, garantendo un funzionamento ottimale per molti altri anni.